Le avventure del vice ispettore Zanca

A cena con l'Autore #3

A CENA CON L'AUTORECON LA CULTURA (NON) SI MANGIAEVENTO

2/26/20243 min leggere

V presenta il terzo grande appuntamento 2024 «Con la cultura (non) si mangia»

Dall’omicidio sulle Colline del prosecco al Pedrocchi di Padova, passando per Murano. L’autore di best seller si racconta.

Una serata tutta dedicata al genere letterario Giallo e Noir, con incursioni nel mondo della scuola… e declinazioni sulla buona cucina. Alberto Raffaelli è il prossimo protagonista della nostra rassegna “Con la Cultura (non) si mangia”.

Una Cena d’Autore che si preannuncia ricca di aneddoti e di curiosità. Alberto Raffaelli è infatti molto conosciuto e apprezzato, non solo come scrittore, ma anche per aver dato avvio e diretto fino a un paio di anni fa l’Istituto di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene, nonché per aver ideato il Festival nazionale dell’Innovazione scolastica: “Sono felice di poter tornare a Valdobbiadene – spiega Raffaelli – per presentare la riedizione del mio romanzo d’esordio, che voleva essere, e rappresenta tuttora, un atto d’amore verso queste terre e i suoi abitanti. La sua ristampa riserva delle sorprese...che rivelerò solo ai miei commensali (ride).

La trilogia – L’Osteria senz’oste, Il maestro vetraio e Delitto al Caffè Pedrocchi – vede protagonista il viceispettore Zanca, uomo schietto e intelligente, dotato di straordinaria sensibilità.

🗓️ Martedì 19 marzo
🕗 Ore 20:00
✍🏻 Alberto Raffaelli
📖 Le storie del vice ispettore Zanca
🎟️ Ingresso Gratuito

A Cena con l’Autore, appuntamento cultur–eno–gastronomico nel cuore di Valdobbiadene, ti invita a una serata emozionante e avvincente, dove, come non mai, cultura e vino incontrano la cucina.

E la cena? È la collaudata formula SmartDinner, dove non paghi cosa mangi ma quante portate prendi!Prenota il tuo posto per il primo appuntamento di "A cena con l'Autore"! o chiedici più informazioni via Whatsapp 🍷📚

Aggiornamento!

Il menù disegnato per la serata!

I nostri appuntamenti «Con la cultura (non) si mangia», come sempre, oltre ad essere delle serate conviviali di cibo per la mente, sono un momento di buon mangiare, con menù disegnati appositamente, sempre freschi e preparati da noi.

·—·
Polpette di Radicchio di Treviso IGP su fonduta di formaggio delle nostre malghe
Crespella al ragù di cortile insaporito da carciofi cucinati assieme su crema
di Morlacco
Coniglio al miele con coulisse di frutti di bosco e broccoletti verdi saltati
Il nostro tipico tiramisù nel bicchiere
·—·
Adriana Rasera.

Giornalista e docente di Comunicazione, direttore di una testata televisiva. Ha fondato il Circolo Letterario di Valdobbiadene e ideato i festival culturali "Pieve Incontra" e "Sorellanza" per la Città di Pieve di Soligo e "Incontri& Racconti" per Farra di Soligo. Ha pubblicato la guida fotografica Emozioni di Collina e Terra e Genio. Vite di valdobbiadenesi illustri. Nel Comitato scientifico del Festival Nazionale dell'Innovazione Scolastica, ma soprattutto ha ideato «A cena con l’Autore», dove seleziona e invita gli scrittori per chiacchierarci a cena.