La tragedia del Vajont. Dino e il Leccio.
A cena con l'Autore #1
1/11/20242 min leggere
V presenta il primo grande appuntamento 2024 «Con la cultura (non) si mangia»
🗓️ Martedì 23 gennaio alle ore 20:00, A Cena con l’Autore, nel cuore di Valdobbiadene, ti invitiamo a un appuntamento emozionante e avvincente, dove la cultura e la storia si intrecciano con la cucina.
🌟 Il libro della serata ci riporta indietro nel tempo, alla tragedia del Vajont, un evento che ha toccato profondamente il nostro territorio.
Dino, un bambino, è il testimone reale e coraggioso che racconta la sua personale esperienza di sopravvivenza. Una storia avvincente che ha segnato la nostra comunità in maniera indelebile. Il racconto coinvolge anche il leccio, un altro sopravvissuto, e la storia di Villa Malcom, un luogo nel cui parco Dino è cresciuto. Il libro, ricco di documenti fotografici, ricostruzioni storiche, spunti da reportage dell'epoca e pagine di libri sull'argomento, offre uno sguardo approfondito su una tragedia che ci riguarda molto da vicino.
📸 Un'opportunità unica di unire passato e presente, arricchendo il nostro bagaglio culturale mentre ceniamo in compagnia degli autori.
Non mancare questa serata straordinaria che tocca il cuore della nostra comunità.
Ingresso gratuito, ore 20:00. Prenota il tuo posto per il primo appuntamento di "A cena con l'Autore"! o chiedici più informazioni via Whatsapp 🍷📚
E la cena? È la collaudata formula SmartDinner, dove non paghi cosa mangi ma quante portate prendi!Prenota il tuo posto per il primo appuntamento di "A cena con l'Autore"! o chiedici più informazioni via Whatsapp 🍷📚
Aggiornamento!
Il menù disegnato per la serata!
I nostri appuntamenti «Con la cultura (non) si mangia», come sempre, oltre ad essere delle serate conviviali di cibo per la mente, sono un momento di buon mangiare, con menù disegnati appositamente, sempre freschi e preparati da noi.